FICr in azione al Rally di Roma Capitale: tecnologia, passione e sinergia sul campo

Ieri, 5 Luglio si è tenuta la seconda giornata della XIII^ edizione del Rally di Roma Capitale, tappa imperdibile del Campionato Europeo Rally (ERC), che unisce i migliori equipaggi internazionali su un percorso ricco di fascino e tecnica.

Quest’anno, la Federazione Italiana Cronometristi è protagonista dell’evento grazie alla presenza sul campo dei cronometristi di FICr Palermo, impegnati in prima linea nel garantire il corretto svolgimento delle prove cronometrate.

La nostra attività si basa sull’impiego di strumentazioni moderne e soluzioni tecnologiche avanzate, che assicurano la massima precisione e affidabilità nella rilevazione dei tempi, a conferma della continua evoluzione della professione del cronometrista nel panorama sportivo.

Particolarmente significativa è la collaborazione con i colleghi della sezione FICr di Frosinone, con cui condividiamo non solo turni operativi e trasferte, ma anche una sincera amicizia e spirito di squadra. Un gemellaggio che si rinnova anno dopo anno, fatto di esperienza, dedizione e… anche qualche scatto sorridente con la mascotte del rally!

In questa edizione siamo presenti anche presso la postazione di Riordino IN a Fiuggi, uno dei punti strategici della gara, dove la gestione del tempo si fa ancora più cruciale.