FIGH E ASD CRONO PALERMO: CONNUBIO PERFETTO PER LA NUOVA EDIZIONE DEGLI EHF HANDBALL BEACH

E’ tornato a far parlare di sé il Beach Handball in Sicilia. E l’ha fatto, nuovamente, vicino a Palermo, nell’incantevole scenario balneare di Isola delle Femmine dove, da giovedì 9 il domenica 12 Giugno, si è svolta la nuova edizione delle EBT Finals, apice del tour europeo 2021/2022 di beach handball ideato dall’EHF (European Handball Federation) la cui organizzazione è stata affidata al Cus Palermo e, di rimbalzo, alla Ficr Palermo per quanto concerne il sistema di cronometraggio e gestione live del punteggio.

Sono 32 le squadre impegnate, provenienti da tutta Europa (16 maschili e 16 femminili) che si sono dati battaglia nei 3 campi gara, completi di tribune, in queste quattro calde e assolate giornate estive.

Una folta e motivata compagine di kronos palermitani, 24 unità, è impegnata all’evento; ogni campo gara conta la presenza di due crono Scout, un crono segnapunti e un crono addetto al tempo più 2 di riserva che, tramite pc, programma Pluriscout e schermi hanno assicurano la gestione ottimale, e in tempo reale, dei punti e del tempo.

Un’altra occasione, quindi, per i crono palermitani, di confrontarsi con se stessi e con giudici Internazionali per continuare a crescere umanamente e tecnicamente.

Perché in fondo, lo sappiamo bene, lo sport dà il meglio di sé quando unisce.